Invecchiamento: l'intelligenza artificiale ci darà le risposte? - S-Drive per il Test di mappatura dei fattori epigenetici

In questo periodo la scienza sta vagliando tutte le opportunità che l’Intelligenza Artificiale può aprire nei singoli ambiti della vita.

I ricercatori dello Smidt Heart Institute del Cedars-Sinai Medical Centre (USA) hanno messo a punto un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che è in grado di rilevare anomalie del ritmo cardiaco nelle persone asintomatiche, identificando segnali che sfuggono agli esami diagnostici.

In questo modo, è possibile prevenire meglio ictus e altre complicanze cardiovascolari nei pazienti con fibrillazione atriale, il disturbo cardiaco più comune.

Inoltre, l’algoritmo funziona in contesti e popolazioni di pazienti differenti.

Secondo gli esperti, circa una persona su tre con fibrillazione atriale non sa di soffrire della patologia.

Nella fibrillazione i segnali elettrici del cuore che regolano il pompaggio del sangue non sono regolari e questo può causare ristagno di sangue e formazione di coaguli all’interno delle camere cardiache; coaguli che possono arrivare al cervello e provocare un ictus ischemico.

Nuovi algoritmi per leggere l’organismo

Per mettere a punto l’algoritmo i ricercatori hanno programmato uno strumento basato sull’intelligenza artificiale che è stato ‘addestrato’ su quasi un milione di ECG, ricavati da due reti ospedaliere dei Veterans Affairs.

L’algoritmo ha previsto con precisione i casi di fibrillazione atriale che si sono verificati entro 31 giorni dall’osservazione. Applicando il metodo in modo retrospettivo sulle cartelle cliniche, il metodo ha mostrato lo stesso livello di performance.

Questa ricerca consente una migliore identificazione di una malattia nascosta e fornisce indicazioni sul modo migliore per sviluppare algoritmi generalizzabili a tutti i pazienti”, conclude David Ouyang, autore senior della ricerca (fonte JAMA Cardiology 2023

Quante tecnologie di Intelligenza Artificiale possono leggere il nostro organismo con facilità?

La tecnologia SDrive, capace di leggere oltre 800 marcatori epigenetici in soli 15 minuti grazie al bulbo di 3 o 4 capelli, si basa da un lato sulla biofisica e dall’altro sull’elaborazione dei dati tramite Intelligenza Artificiale.

Anche qui, gli algoritmi consentono di tradurre i dati archiviati nel capello sotto forma di frequenze e trasformarli in un report di 36 pagine che, nelle mani di un medico, diventa un navigatore ottimale per l’anamnesi.

Oggi, dopo migliaia di test effettuati in tutto il mondo, possiamo dire che la tecnologia SDrive sia in grado di leggere i metalli pesanti presenti nel corpo, gli alimenti che ci stanno disturbando, lo stato di benessere delle cellule, le interferenze di campi elettromagnetici e decine di altre cose.

Quanti esami ci vorrebbero per avere un report del genere? Invece, la tecnologia basata su  Intelligenza Artificiale consente questo risultato con un’efficienza e una tempistica sorprendenti.

Siamo esseri bio elettrici

Il professor Pier Giorgio Spaggiari, fisico e medico, ci spiega molto bene la natura elettrica e risonante del corpo umano.

Prima di Einstein il concetto di massa era legato esclusivamente al peso del corpo. Successivamente, con Einstein e i grandi fisici dell’800, si arriva alla scoperta che la massa ha una energia ad essa proporzionale, espressa attraverso un’onda elettromagnetica a frequenza caratteristica. Di conseguenza, ogni corpo, essendo formato da masse di natura diversa, vibra a uno spettro di frequenze dato dalla somma di ogni singola frequenza

Quindi, ogni nostro organo ha una massa, un’energia e una frequenza!

Quando andiamo a farci un elettrocardiogramma, raramente ci domandiamo a cosa servano quegli elettrodi sul petto. E che tipo di energia misurino.

Noi sentiamo il battito del cuore ma non percepiamo la corrente, caratterizzata da una grandezza fisica chiamata frequenza (ovvero il numero dei battiti al secondo). In realtà il tracciato che noi riceviamo rappresenta l’andamento del campo elettrico emesso dal cuore

Il test di mappatura dei marcatori epigenetici legge il tuo organismo anche grazie alla Intelligenza Artificiale

Esiste un solo test al mondo, in questo momento, in grado di dirti in 15 minuti cosa sta accadendo in TUTTO il tuo corpo: cellule, organi, psiche.

Ecco, nel dettaglio, i valori inclusi nel Report:

Le 16 vitamine principali

I 16 minerali principali

I 3 gruppi di acidi grassi essenziali

I 13 gruppi di antiossidanti

I 23 tipi di amminoacidi

Tossine – sostanze chimiche, radiazioni, metalli tossici

Microbiologia – batteri, funghi, muffe/spore, parassiti, virus

14 principali categorie di EMF&ELF

Cibi e additivi alimentari – quali cibi e additivi da evitare

 

Esegui il test adesso in uno dei nostri centri! Compila il modulo, per fissare un appuntamento oppure invia una email a info@epinutracell.it