Approfondire l’anamnesi, prevenire la malattia - S-Drive per il Test di mappatura dei fattori epigenetici

Possiamo prevenire la malattia? La malattia è multifattoriale e si sviluppa nel corpo in silenzio, a causa di molteplici fattori che diventano evidenti al primo sintomo.

E prima? Possiamo accorgerci? Possiamo in qualche modo evitarlo?La scienza epigenetica ci dice di si.

Da vent’anni, da quando è stato scoperto che il DNA è un hardware su cui noi innestiamo il programma.

Abbiamo un’eredità, che arriva dal patrimonio genetico di entrambi i genitori con preponderanza della linea materna, grazie al DNA mitocondriale.

Perciò, aiutando i mitocondri –che sono piccoli organelli all’interno delle cellule- con una alimentazione sana e una disinfiammazione dell’organismo possiamo già garantire di generare figli più sani.

Ma anche sul nostro organismo possiamo essere determinanti. Il 98% dei fattori che determinano la nostra salute sono epigenetici: dipendono dall’ambiente.

E’ la comunicazione della cellula con l’ambiente che determina quali proteine produrremo informando il DNA.

Siamo macchine proteiche, non dimentichiamolo mai. Come può il medico capire quali fattori epigenetici stanno incidendo sull’organismo?

Inquinamento, stress, sostanze chimiche, campi elettromagnetici, virus e batteri, alimenti sbagliati…questo è ciò che genera la malattia nel 98% dei casi!

SDrive, uno strumento eccezionale per approfondire l’anamnesi

La scienza ci offre uno strumento efficace per aiutare il medico a comprendere cosa accade nell’organismo del suo paziente.

S-Drive è una tecnologia in grado di mappare oltre 800 marcatori epigenetici partendo dal bulbo del capello, uno dei bio-marker più potenti del nostro organismo: in 15 minuti avremo un report completo su vitamine, aminoacidi, minerali, acidi grassi, antiossidanti, impatto ambientale, metalli pesanti, campi elettromagnetici.

Noi oggi possiamo conoscere i fattori che condizionano la nostra salute. Ad esempio   la nutrizione influisce  al 70%sul le nostre cellule: la quantità di zuccheri e cibi raffinati che ingeriamo è tutta epigenetica. Spesso, ci mancano nutrienti essenziali, o abbiamo un sistema antiossidante inadeguato per contrastare l’eccesso di  radicali liberi.

Il test SDrive ci consente di avere in 15 minuti un check up completo, compreso un piano nutrizionale a 90 giorni.

Una mappatura completa dei fattori epigenetici

Grazie all’epigenetica possiamo riprogrammare le nostre cellule e intervenire in maniera puntuale sulla qualità della nostra vita.

La mappatura effettuata da SDrive è unica al mondo. Attraverso la radice del capello, la bio fisica consente di leggere tutti gli spettri di frequenza, dal violetto all’infrarosso, conservati in quel formidabile archivio che è il capello. Le informazioni registrate nel capello vengono elaborate digitalmente e inviate tramite una connessione Internet al Centro tecnologico S Drive ad Amburgo, in Germania, al fine di conseguire il report: un rapporto completo su immunità e benessere.

Il test SDrive offre al medico un quadro completo sull’organismo del paziente: vitamine, minerali, amminoacidi, acidi grassi, antiossidanti, sistema cardiocircolatorio, endocrino, muscolo scheletrico, adrenergico, cerebrale, gastro-intestinale, virus batteri, muffe, spore, campi elettromagnetici, sostanze chimiche.

Con SDrive, il medico ha un navigatore che lo guida verso una anamnesi profonda e completa del suo paziente.